NOVITA ' 2016




Venite a visitare il nostro show room presso il centro commerciale "il gabbiano Savona" .
Tante novità e tante offerte !

Vi aspettiamo dal 4 al 17 aprile! 🌞🌞





Sito Enea     Coordinamento Gestione Meccanismo Detrazioni Fiscali
Agenzia delle Entrate


Pergole, struttura classica ed elegante, è un sistema di copertura mobile interamente in alluminio.
Realizzata su misura per la protezione dal sole e pioggia prevede un ancoraggio a parete con staffe in acciaio INOX ed eventualmente con trave supplementare.
Il movimento del telo con chiusura ad impacchettamento,avviene con motore di serie o ad argano.
Il telo viene movimentato da carrelli che scorrono all´interno delle guide, trascinati da una cinghia con trefoli in acciaio guidata da una puleggia dentata.
Sulle guide sono previsti di serie dei profili in pvc che impediscono le infiltrazioni di acqua.


Un ombrellone può essere un accessorio importante per un giardino  bar ristoranti e ogni attività che utilizza uno spazio esterno,  Questa serie di ombrelloni fatti a misura con colori e accessori a richiesta, in modo che si adattino al meglio ad ogni spazio. Tutte le parti di questi ombrelloni sono prodotte e assemblate in Italia con tessuti impermeabili acrilici tempotest o pvc con colori a scelta e strutture in alluminio o legno rinforzate, oppure eleganti ombrelloni con palo decentrato singoli o multipli con possibilità di ombrelloni singoli anche di grandi dimensioni.



Proteggete il vostro ingresso da pioggia e neve!
Belle cornici laterali e pannelli del tetto elegantemente curvi
Pannelli del tetto trasparenti conferiscono alla tettoia una leggerezza moderna e luce.








Prorogata a tutto il 2016 la detrazione fiscale del 65%


La Legge di Stabilità, che ha ottenuto la fiducia del Senato, estende al 31.12.2016 la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica (da ECOBONUS alle schermature solari).
Le zanzariere rientrano tra le schermature solari previste espressamente nella normativa EN 13561.
Ai fini della detrazione fiscale, tutte le reti per zanzariere devono avere il relativo valore Gtot (classe di prestazione energetica) secondo la norma EN 14501.
Per saperne di più sulla normativa aggiornata riguardante la detraibilità fiscale, vi invitiamo a scaricare l’allegato contenente la Guida Ecobonus e schermature solari, prodotta dalla FederlegnoArredo, con la collaborazione tecnica della Commissione Assotende.